Quotidiano on line di informazione, documentazione e ricerca socio sanitaria
Aree tematiche
Editoriali
Inchieste
Sanità
SocialeNews
Pari Opportunità
Politiche migratorie
Documentazione e Ricerca
Contropiano
Storie
Movimenti Civici a Palermo
Redazionali
Tutti gli articoli
Archivio articoli



In evidenza
IO NON RESPINGO

Comunicati stampa ed eventi
Comunicati stampa - Agenda del Mese
Rassegna stampa Medeu.it

Cerca nel sito
Ricerca avanzata

Stampa questa pagina

SCENARI DI COGENITORIALITÀ: ESSERE GENITORI NELL’ERA POST-MODERNA
Il convegno il 3 Giugno a Palermo, Palazzo dei Normanni – Sala Gialla


(22 Maggio 2011) - Si terrà a Palermo Venerdì 3 giugno 2011 presso la Sala Gialla del Palazzo dei Normanni in Piazza del Parlamento 1, il convegno dal titolo “Scenari di cogenitorialità: essere genitori nell’era post-moderna'', promosso dall'Associazione per la Promozione del Benessere Psicologico e Sociale Punto e…a capo onlus e dall’ A.GE. Sicilia e finanziato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana. La dott.ssa Daniela Milia e il prof. Salvatore la Rosa, presidenti delle rispettive Associazioni, provvederanno all’apertura dei lavori prevista per le ore 9:00. Al convegno saranno presenti psicologi, psicoterapeuti, medici, pedagogisti, avvocati, mediatori familiari, sociologi, giornalisti, professori dell’Università degli Studi di Palermo e rappresentanti delle Associazioni del terzo settore che a vario titolo si confronteranno col tema della genitorialità nell’era attuale.

Il convegno si propone come spazio di riflessione sul tema della cogenitorialità, intesa come funzione genitoriale condivisa che prescinde dal semplice essere coppia. A tal proposito, questo convegno intende approfondire i diversi punti di osservazione possibili rispetto al ruolo genitoriale nell’era post moderna, attraverso la testimonianza di diverse figure impegnate in tal senso, mirando alla sensibilizzazione della comunità e delle Istituzioni sul difficile rapporto tra separazione e genitorialità.

La giornata sarà, inoltre, un’opportunità di alta formazione per tutti i professionisti che si occupano delle problematiche connesse alla coppia genitoriale, dal punto di vista psicologico legale, etico e sociale e per gli studenti di percorsi umanistici e giuridici. Per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Palermo è stato concesso 1 CFU.

Il convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati del Foro di Palermo è vale 4 crediti di formazione continua 

Il convegno si svolge sotto l’alto patrocinio della Regione Siciliana, dell’Università degli Studi di Palermo, dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, del Centro Interdipartimentale Ricerche Educative (C.I.R.E.), dell’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy e dell’Istituto di Gestalt Therapy H.C.C. Kairòs.

Info e scadenza per le iscrizioni: www.puntoeacapoonlus.it ,  347 7433821



Redazione Medeu.it
22/05/2011

Stampa questa pagina

Video



Collegamento sponsorizzato


Spazio pubblicità Medeu.it
Per la pubblicità su questo sito
rivolgetevi a:
infopubblicita@medeu.it

Gli articoli più letti del mese

Riproponiamo

Copyright 2017 Medeu all rights reserved - Realizzazione Siti MarcoMedi@ - Comparatore Prezzi

Logo di conformità W3C HTML 4.0 Transitional. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C. Logo di conformità W3C CSS. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C.