Quotidiano on line di informazione, documentazione e ricerca socio sanitaria
Aree tematiche
Editoriali
Inchieste
Sanità
SocialeNews
Pari Opportunità
Politiche migratorie
Documentazione e Ricerca
Contropiano
Storie
Movimenti Civici a Palermo
Redazionali
Tutti gli articoli
Archivio articoli



In evidenza
IO NON RESPINGO

Comunicati stampa ed eventi
Comunicati stampa - Agenda del Mese
Rassegna stampa Medeu.it

Cerca nel sito
Ricerca avanzata

La Redazione

Carlo Baiamonte, laureato in Filosofia, insegnante e giornalista pubblicista, si occupa di giornalismo sociale. Svolge attività di consulenza professionale nella programmazione e nella ricerca/valutazione delle buone prassi in campo socio-sanitario. Tra le pubblicazioni, il saggio-inchiesta "Pandemia, oltre la notizia" edito da Officina Trinacria Edizioni

Michelangelo Nasca, giornalista pubblicista, si occupa di etica sociale ed ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia. Insegnante di Religione negli istituti secondari di II grado e docente di Teologia Dogmatica presso la Scuola Teologica di Base “S. Luca Evangelista” di Palermo. Collabora con alcune riviste di carattere teologico-religioso.

Odette Miceli, laureata in Filosofia, insegnante, giornalista, scrittrice, madre. Presidente dell'associazione culturale onlus Legio, consigliera e socia di associazioni operanti nel terzo settore. Ha collaborato con riviste letterarie e ha al suo attivo pubblicazioni a carattere letterario edite dalla Edicom.

Giovanni Mannarano (Gio' Vitale), Tecnico dei servizi sociali, laureato in Scienze Politiche; Master in Diritto Umanitario Internazionale. Ha collaborato nell'ambito dei servizi sociali teritoriali di accoglienza e recupero per il reinserimento di persone in difficoltà. Vive in Valtellina dal 1977.

Angelo Moccia, antropologo, si occupa da anni di antropologia delle migrazioni e di antropologia medica come campo d'indagine privilegiato; opera in Africa Centrale e in Italia dove svolge libere docenze per il personale socio-sanitario e delle amministrazioni sanitarie sui temi inerenti l'accesso dei migranti alla salute e sulla relazione medico-paziente.

Daniele Greco, laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in produzione e formazione audiovisiva, giornalista pubblicista. Si occupa di media relations in ambito sociale, socio-sanitario e cinematografico, con la creazione di contenuti pensati prevalentemente per la televisione e il web. Per Medeu segue soprattutto organizzazioni di cittadini, progetti di responsabilità sociale e ambiente.

Video



Collegamento sponsorizzato


Spazio pubblicità Medeu.it
Per la pubblicità su questo sito
rivolgetevi a:
infopubblicita@medeu.it

Gli articoli più letti del mese

Riproponiamo

Copyright 2017 Medeu all rights reserved - Realizzazione Siti MarcoMedi@ - Comparatore Prezzi

Logo di conformità W3C HTML 4.0 Transitional. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C. Logo di conformità W3C CSS. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C.